chi siamo

Alla mia famiglia che mi ha sostenuto,
agli amici,
ai colleghi con i quali in questi anni ho avuto il piacere di confrontarmi
e a tutti i miei pazienti.

Grazie


SCRIVANIA
INGUANTA DR.SSA MARIA

La Dott.ssa Maria Inguanta è nata a Palermo il 28/07/1963 e si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Palermo il 24/07/1989, con il punteggio di 110/110 cum laude e con tesi dal titolo "Peptidi oppioidi e diabete: possibili influenze sulla gravidanza".

Abilitata all'esercizio della professione medica nel 1989 presso lo stesso ateneo, si è iscritta all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici della provincia di Palermo nel 1990.

Nel 1995 si è specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso lo stesso ateneo con tesi dal titolo: "Influenza della terapia con inibitori della alfa-glucosidasi sulla secrezione insulinica e sul peso in pazienti obese affette da policistosi ovarica".

Nel 2006 ha effettuato il corso di formazione in Medicina Estetica Biologica e nel 2008 il corso di perfezionamento in Omeomesoterapia. Inoltre ha partecipato a seminari e corsi di aggiornamento in Endocrinologia, Medicina Estetica e Omotossicologia.


LETTINO AMBULATORIO
La struttura

Lo Studio Medico Specialistico "Maria Ausiliatrice", fondato nel 1990 dalla Dott.ssa Maria Inguanta, è una struttura polifunzionale privata che da sempre ha l'obiettivo di essere un sicuro punto di riferimento medico per i pazienti.

Lo Studio vanta un'esperienza ultradecennale nel settore e mette al servizio dei pazienti competenza e professionalità, offrendo soluzioni scientificamente aggiornate e in grado di rispondere alle singole esigenze per il raggiungimento del benessere psico-fisico.

Presso lo Studio Medico è possibile sottoporsi a trattamenti medici e terapie per ottenere una linea ideale, un viso e un corpo sani: con l'impiego delle più moderne tecnologie applicate alla medicina e all'estetica, unite ad una costante consulenza medico specialistica.

ISCRIZIONE ALL'ORDINE DEI MEDICI DI PALERMO il 24/04/1990 N°10735


Share by: