servizi

BODYMETRIX
BODYMETRIX

Bodymetrix è il primo ecografo che misura lo spessore dello strato adiposo in ogni singolo punto, con una precisione millimetrica e grazie al suo sofisticato software bodyview è in grado di eseguire misure locali, esatte e dettagliate.
La sonda si appoggia delicatamente sulla pelle e "l'algoritmo intelligente" del suo software è in grado di rilevare lo spessore adiposo in qualsiasi punto in un istante e senza la necessità di effettuare una plicatura manuale.
Bodyview oltre a indicare i punti di repere classici e calcolare la percentuale di massa grassa in base a formule scientifiche, è in grado di misurare qualsiasi punto del corpo si voglia e di archiviare le misure rilevate in un'agenda computerizzata stampabile con report grafici di facile lettura per valutare giorno dopo giorno, trattamento dopo trattamento, l'efficacia del lavoro svolto.


IMPEDENZIOMETRIA
IMPEDENZIOMETRIA

La Bioimpedenziometria è un esame di tipo bioelettrico per l'analisi quantitativo e qualitativo del paziente. In posizione supina vengono applicati due elettrodi al polso e alla caviglia dello stesso lato. Il dispositivo, a bassissimo voltaggio, permette di valutare:
- lo stato di idratazione del corpo;
- quantità di acqua in litri presente nell'organismo;
- quantità di massa magra in % e in Kg;
- quantità di massa grassa in % e in Kg.
L'esame viene ripetuto periodicamente per valutare la nuova composizione corporea dopo il dimagrimento.
Inoltre viene calcolato il metabolismo basale che ci indica il consumo delle calorie del nostro corpo per mantenere le funzioni vitali.
Il metabolismo basale tende progressivamente a diminuire con il passare degli anni, è minore nelle donne ed è influenzato dall'incremento del peso e dalla temperatura del corpo e dal funzionamento di alcune ghiandole come per esempio la tiroide.


DISBIOSI e DIAGNOSTICA DELLO STRESS OSSIDATIVO

Clicca sull'immagine per ingrandire.


Share by: